PERCHE' INVESTIRE IN TUNISIA.

L'IMPRESA E' UN BENE COMUNE DA PROTEGGERE E TUTELARE. INVESTIRE IN TUNISIA CAMBIERA' IL VOSTRO MODO DI ESSERE E FARE IMPRESA.

Potrai finalmente costruire un Progetto di impresa che sia chiaro, leggero e soprattutto vantaggioso.

 

ANCHE NOI CI  SENTIAMO PARTE DEL TUO PROGETTO D'IMPRESA.

PROGETTI CHE SI REALIZZANO IN TUNISIA

NEWS  (notizia ANSA.IT del 18 ottobre 2012)

A lanciarli sotto la nuova veste sara' il progetto Madel, ''la prima partnership pubblico-privato mai realizzata in Tunisia per lo sviluppo dei prodotti locali'' spiega Hmila, vice direttore al bilancio del comune di Sousse, in occasione delle Giornate...
 

NOTIZIA ANSMED 24 ottobre 2012: La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Berd) ha deciso di stanziare venti milioni di euro da finalizzare a sostegno dei progetti delle piccole e medie imprese che operano Marocco e Tunisia.

 

LE ATTIVITA' DI RIFERIMENTO DEL REGIME OFFSHORE SONO:

- L' industria;

- i servizi
(per i liberi professionisti che offrono consulenza all'estero);

- il commercio internazionale.
 

PER L'IMPRENDITORE che desidera aprire la sua attività o delocalizzare, ma non solo, trasferirsi in TUNISIA, o beneficiare dei vantaggi che offre avere la RESIDENZA FISCALE IN TUNISIA, che si ottiene permanendo sul territorio tunisino per 6 mesi più un giorno anche in modo non continuativo: la scelta può cadere sulla metropoli di TUNISI per l'apertura dell'impresa, e l'acquisto della casa nella zona costiera di LA MARSA, a due passi da TUNISI. Per lavorare e godersi la meraviglia del mare a prezzi vantaggiosissimi.
 

Il SETTORE CALZATURIERO, DEL PELLAME E DELL'ABBIGLIAMENTO SI SONO ORMAI  INSEDIATI IN DIVERSE ZONE COSTIERE DELLA TUNISIA: MONASTIR è, invece, una tipica cittadina di porto che vive di turismo ed è ricca di imprese OFFSHORE DEL PELLAME e DELL'ABBIGLIAMENTO, ormai attive sul territorio da anni.

Contattaci subito per richiedere e avere ulteriori informazioni: all'indirizzo mail s.lenghi@alice.it

IL SETTORE  AGROALIMENTARE RISULTA UNA SCELTA VINCENTE IN TUNISIA PER LE ATTIVITA’ LEGATE ALLA PRODUZIONE ORTOFRUTTICOLA, SIA FRESCA CHE TRASFORMATA: le cosiddette ZONE FRANCHE (non costiere) si prestano a queste coltivazioni, soprattutto per gli innumerevoli VANTAGGI CHE LO STATO OFFRE agli imprenditori interessati ad investire nelle zone non costiere.

Vantaggiosissimo anche il COMPARTO BIO, un mercato sempre più in crescita sia in Europa che nel mondo.  Il fatturato dei prodotti biologici in dieci anni in Italia -sottolinea l'associazione di categoria - è triplicato passando da meno di un miliardo di euro del 2000 agli oltre tre miliardi di euro attuali.

Nella top ten dei prodotti bio più consumati si classifica – conclude la Coldiretti - la frutta e la verdura fresca, seguite da miele e marmellate, uova, yogurt, olio extravergine d'oliva, formaggi, succhi di frutta, biscotti e carne (notizia COLDIRETTI 8 ottobre 2012).

Notizia ANSA.IT del 19 ottobre 2012

Notizia ANSA.MED del 24 ottobre 2012

La Tunisia mantiene la sua posizione di forza nel settore della produzione di oliva, dove, nel decennio 2002-2011 e' stata al secondo posto mondiale, dopo l'Unione europea, con una produzione media di 165 mila tonnellate, ...

Stando ai dati dell'Agenzia tunisina di promozione degli investimenti agricoli, la media annuale delle esportazioni si attesta su 125 mila tonnellate (cioe' il 70 per cento dell'intera produzione nazionale), in maggior parte destinate al mercato europeo, con Spagna e Italia in testa.(ANSAmed).

 

L'ABC DELL'IMPRENDITORE AGRO-ALIMENTARE:

A)              

Sei un imprenditore agricolo legato alla produzione ortofrutticola? Magari del sud Italia ?

Partecipa al Progetto ORTOFRUTTA/TUNISIA: "6 REGIONI PER 5 CONTINENTI" a favore delle Regioni: BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA.

Contattaci subito per richiedere lo studio di prefattibilità e avere ulteriori informazioni: all'indirizzo mail  s.lenghi@alice.it

B)

Sei un imprenditore legato alla trasformazione dei prodotti ortofrutticoli?

Contattaci subito per richiedere e avere ulteriori informazioni: all'indirizzo mail s.lenghi@alice.it

C)

Sei un imprenditore legato alle attività dei prodotti ortofrutticoli, sia freschi che trasformati, operante nel territorio colpito dai recenti eventi sismici?

LA LENGHI LEGAL CONSULTING:

-  TI AIUTA A SCEGLIERE IL LUOGO PIU' ADATTO PER INSEDIARTI SUL TERRITORIO, particolarmente interessanti le zone franche della TUNISIA, per godere degli svariati vantaggi statali, ma non solo (ti rammentiamo che la Tunisia dista solo h.1:45 di volo dalla città di Milano).

- TI ASSISTE IN OGNI FASE DELLO SVILUPPO E DELLA REALIZZAZIONE DEL TUO NUOVO PROGETTO D'IMPRESA in tempi ridottissimi e a costi davvero competitivi.   

Contattaci subito per richiedere ulteriori informazioni all'indirizzo:  s.lenghi@alice.it .