LA LENGHI LEGAL CONSULTING è stata fondata ed è attualmente diretta dal PROF. AVV. STEFANO LENGHI, che dal 1970 ha operato ed opera in veste di giurista d'impresa  e di docente sul piano dell'alta formazione presso grandi Gruppi multinazionali (Montedison e consociate Standa e Farmitalia Carlo Erba, Gruppo Pharmacia, ecc.), Associazioni imprenditoriali (Associazione Industriale di Novara, Associazione piccola e media Impresa-API- di Novara, Asti ecc.), FIM 4 S.p.a., nonchè presso numerose piccole e grandi Imprese.

     

    SIAMO  UN TEAM DI GIURISTI D'IMPRESA, specialisti nelle aree del diritto del lavoro, societario, commerciale, contrattuale e della pianificazione societario-fiscale, che hanno maturato la loro pluridecennale professionalità ed esperienza operando presso grandi Gruppi multinazionali italiani e stranieri, imprese, associazioni imprenditoriali, ed affiancando  alla loro attività operativa anche l'impegno di docenza sul piano dell'alta formazione.

     

    TRA  I PROFESSIONISTI CHE OPERANO ALL'INTERNO DELLO STUDIO:

    MONEGHINI SABRINA: senior assistant, coordinatrice operativa del team e specialista nell'area del diritto del lavoro e della gestione delle risorse umane, nonchè nell'area della pianificazione societario-fiscale presso Aziende e diversi Studi Legali importanti della città di Milano come: lo Studio Legale Avv. G. Pantaleoni, Studio Legale Tabellini, Studio Legale S. Lenghi ed altri ancora, sia in veste di dipendente che con ruoli di libera professione.

    Tutor e docente presso Corsi di specializzazione in gestione dei rapporti di lavoro ed amministrazione del personale, istituiti ed organizzati dal Comune di Milano di concerto con la Regione Lombardia.

    Pubblicazioni varie, diversi articoli e note a sentenza. Tra le più recenti:

    sul sito dello Studio Cataldi, editore di "Studio Cataldi quotidiano giuridico", nonchè della newsletter settimanale di Studio Cataldi, visionalbili: sul portale www.studiocataldi.it

    - Nota alla sent. Cass., Sez. Civ. Lav., 04 settembre 2014, n.18678 sul tema "eccessiva morbilità tale da rendere improfiqua la prestazione-Legittimità del licenziamento per giustificato motivo obiettivo". Pubblicata anche sul Bollettino ADAPT dell'Istituto di Diritto del Lavoro della Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Modena e Reggio Emilia, diretto dal Prof. M.Tiraboschi

    http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_16801.asp

    - sulla Rivista "Diritto delle Relazioni Industriali" nell'ambito dell'attività di collaborazione svolta a favore dell'Istituto di Diritto del Lavoro della Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Modena e Reggio Emilia, diretto dal Prof. M.Tiraboschi.

    Le Note a sentenza pubblicate sulla Rivista "Diritto delle Relazioni Industriali" nei numeri N. 4/XVI, ANNO 2006 E N. 3/XV, ANNO 2005;

    - sul portale ALTALEX all'indirizzo www.altalex.it: nota a sentenza. Reintegrazione con trasferimento in altra sede: la Cassazione ribadisce il no.